Mail_24px   info@minarelli.com
Phone_24px   051 413 3411

MOTORI MINARELLI SCEGLIE BARDAHL

Accordo triennale sul primo riempimento con lubrificanti, fluidi e additivi di qualità superiore.

 L’iconico marchio leader nel settore dei lubrificanti equipaggerà tutti i propulsori termici della storica Casa motoristica bolognese.

 

30 Marzo 2022, CALDERARA DI RENO (BO)

 

Motori Minarelli e Bardahl Italia hanno siglato un accordo per la fornitura di lubrificanti, fluidi e additivi come primo riempimento per il triennio 2022-2024. L’intesa tra il noto marchio di lubrificanti e la gloriosa Casa motoristica bolognese che a fine 2020 è stata acquisita da Fantic Motor, è stata raggiunta ad inizio anno presso la sede di Calderara di Reno di Motori Minarelli. Bardahl, dopo aver rinnovato la collaborazione tecnica ed industriale con Fantic Motor, estende quindi la relazione con tutto il Gruppo, legandosi anche a Motori Minarelli.
La passione per i motori, l’elevata qualità, le tecnologie e la continua ricerca dell’eccellenza assoluta, sono alla base delle scelte che hanno portato ad un’intesa che ha come obiettivo quello di consolidare il posizionamento dei due brand protagonisti del panorama motoristico internazionale.
Un’ulteriore “garanzia di qualità”, grazie ai prodotti Bardahl, a tutela di tutti i Costruttori che puntano sui propulsori di Motori Minarelli per allestire i propri mezzi. I prodotti Bardahl infatti offrono affidabilità, protezione e performance di livello superiore, frutto della continua ricerca e dei test nelle massime competizioni nel motorsport.
La fornitura di prodotti Bardahl interessa tutti i propulsori che escono dalle linee di produzione Motori Minarelli: dai 50cc 2 tempi, ai 125cc 4 tempi a iniezione, sino ad arrivare ai motori racing per i modelli Fantic motocross ed enduro 2T e 4T.
Una sinergia che prevede anche la condivisione dell’esperienza maturata dalle due aziende. Sfruttando i rispettivi know-how, Minarelli potrà godere del supporto Bardahl anche nello sviluppo dei nuovi innovativi progetti strategici, come il 300 2T a iniezione, fornendo a sua volta informazioni utili ad ampliare il campo delle ricerche da parte dei laboratori Bardahl nel settore dei lubrificanti di nuova generazione.
Estendere la collaborazione con Fantic anche a Motori Minarelli è stata una conseguenza logica e funzionale all’ottimo rapporto che da tre anni lega Bardahl a questa dinamica  Casa motociclistica. -ha commentato Cosimo Campolmi, Direttore Generale Bardahl Italia –  L’esperienza che potremo maturare insieme ad uno storico partner come Motori Minarelli, ci permetterà di operare ancora più in sinergia e poter offrire il nostro contributo e la nostra tecnologia per raggiungere insieme importanti traguardi. 
“Siamo lieti di poter annunciare questa partnership strategica” commenta Vittorino Filippas Direttore Generale di Motori Minarelli “Bardahl svolge un ruolo fondamentale nel supportare Motori Minarelli per raggiungere i propri ambiziosi obiettivi sullo sviluppo dei propulsori, riducendo l’usura dei componenti e contribuendo a migliorare le performance. Continuiamo a far evolvere le nostre tecnologie a pieno ritmo, anche grazie al fondamentale contributo di Bardahl.”