1° FAMILY DAY DI MOTORI MINARELLI
UN MOMENTO SPECIALE DA CONDIVIDERE INSIEME
Grande successo per la festa dedicata ai dipendenti Minarelli e alle loro famiglie, tenuta presso la sede dell’azienda a Calderara di Reno, sabato 25 giugno 2022
Un’occasione anche per parlare dei prossimi, ma già attuali, piani GREEN dell’azienda ampliando ancor di più il raggio d’azione della gloriosa Casa motoristica italiana.
27 Giugno 2022, CALDERARA DI RENO (BO)
Motori Minarelli ha celebrato una giornata speciale dedicata ai suoi dipendenti e alle loro famiglie per condividere insieme il presente e il futuro della Casa motoristica italiana, rilevata da Fantic Motor ad inizio 2021. Un momento speciale che ha visto al centro dell’attenzione il valore aggiunto e l’energia di Motori Minarelli: le risorse umane, persone competenti e motivate in ogni settore.
“La festa dei 70 anni – ha dichiarato l’ing. Vittorino Filippas, Direttore Generale di Motori Minarelli – non si poteva considerare conclusa. Oggi abbiamo festeggiato questo prestigioso traguardo storico come avevamo promesso, ovvero assieme a tutti i dipendenti. L’azienda e i suoi collaboratori sono una forza unica. Una grande famiglia per una grande azienda che guarda al futuro unita e compatta per ottenere sempre un ambiente di lavoro migliore creando al tempo stesso le condizioni migliori per produrre ed innovare”.
E così i dipendenti hanno potuto mostrare con orgoglio e soddisfazione ai propri famigliari il proprio ambiente di lavoro. La visita ha interessato le varie aree degli stabilimenti bolognesi, dalle aree produttive dedicate alla costruzione di motori, all’assemblaggio dei veicoli Fantic, passando per le aree di Ricerca e Sviluppo, la testing area e i banchi prova.
È stata l’occasione per presentare anche i “primissimi” ISSIMO 45, icona tra i veicoli elettrici S-Pedelec di Fantic, che hanno inaugurato ufficialmente la nuova era “green” di Minarelli. Questo nuovo veicolo, assemblato nella neo-nata linea di produzione “V4”, apre l’azienda ad un cambiamento che sarà presto seguito da tanti nuovi progetti per la mobilità elettrica e sostenibile. Il prossimo tassello che entrerà in produzione nell’imminente futuro sarà il nuovo E-Scooter di Fantic, del quale abbiamo ammirato il concept in Eicma 2021.
Tra gli elementi di maggiore interesse della giornata troviamo l’esibizione di Leonardo Fini¸ uno dei migliori riders freestyle motocross presenti in Italia, che con la sua moto Fantic XX250, ha dato prova del suo talento lasciando tutti gli ospiti senza fiato, venendo accolto sul palco da lunghi e calorosi applausi.
Sempre davanti a tutti i suoi dipendenti, Vittorino Filippas ha annunciato l’ultima evoluzione di uno dei fiori all’occhiello di Motori Minarelli: il prototipo definitivo del nuovo Motore 300cc 2T iniezione da enduro, attesissimo da tutto il mercato moto, in particolare dal mondo delle corse Enduro.
“Dopo un anno e mezzo di gestione Fantic – ha aggiunto Filippas – Minarelli può già vantare straordinari obiettivi conseguiti in breve tempo. Tutti insieme siamo riusciti a dar corso con successo all’intesa con i sindacati, per la tutela e l’aumento dei livelli occupazionali. Una condizione fondamentale per guardare al futuro a garanzia di tutti. Un successo anche dal punto di vista produttivo con l’omologazione Euro5 del propulsore 50cc, un vero best seller, a cui si aggiunge, l’avvio della linea di produzione dei modelli Fantic Racing Enduro e poi di tutti i modelli moto Fantic, che toccheranno le 20.000 unità nel 2022”
A completare il quadro del rilancio dell’azienda bolognese: l’ingresso nella Motor Valley, il ritorno ad Eicma, un solido bilancio di chiusura 2021 e l’impegno nel motorsport. Quest’ultimo grazie a Fantic Racing, attraverso lo sviluppo dei motori 4T subito protagonisti nei Campionati MX, Enduro e alla Dakar 2022.